Come il cancello, anche l’automazione per le porte garage è una comodità a cui è difficile rinunciare se si è già abituati alla comodità di poter entrare e uscire dall’autorimessa senza dover scendere ogni volta dal veicolo.

Che si tratti di portoni garage basculanti, sezionali o ad ante, Sorce e Vannini è sempre in grado di fornire una soluzione, anche quando è necessario cambiare l’infisso!

Compila il form a lato per ottenere una consulenza gratuita e scoprire quale è la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Grazie al suo servizio “Chiavi in mano“, Sorce e Vannini può occuparsi anche della realizzazione e posa dell’infisso!

Quali sono i fattori che influenzano la scelta del motore?

I criteri di scelta si basano principalmente sulla tipologia dell’infisso (basculante, sezionale o ad ante), mentre è necessario prendere in considerazione la possibilità di montare un secondo motore in base alle dimensioni dell’anta, per far si che le forze siano applicate nel modo corretto e con la giusta intensità.

Indipendentemente dalla tipologia di cancello e dal motore scelto, particolare attenzione va posta nella scelta delle sicurezze da applicare:

  • Un encoder presente nel motore impone al cancello di interrompere la sua corsa nel caso si incontrino resistenze;
  • Una  Costa di sicurezza, nella parte bassa dell’anta, blocca istantaneamente la corsa nel caso in cui la basculante urti un veicolo o una persona;
  • Un lampeggiante avvisa chi si trova nelle vicinanze che il portone è in movimento.

Richiesta informazioni