Cancelli automatici

Sei ancora costretto a scendere dal tuo veicolo per aprire e chiudere manualmente il tuo cancello?
Forse non hai ancora provato la comodità e la semplicità delle automazioni Faac, che propone soluzioni per ogni tipo di cancello in grado di semplificare la vita con un “click”.

Compila il form a lato per ottenere una consulenza gratuita e scoprire quale è la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Grazie al suo servizio “Chiavi in mano”, Sorce e Vannini può occuparsi anche della realizzazione e posa dell’infisso!

Quali sono i fattori che influenzano la scelta del motore?

I criteri di scelta si basano su tipologia del cancello (scorrevole o ad ante a battente) e su altezza, lunghezza e peso delle ante. Mentre scelta tra automazione oleodinamica o elettromeccanica è principalmente dovuta alla frequenza di utilizzo del cancello.

Cancelli ad ante a battente

Questa tipologia di automazioni si suddivide principalmente in due categorie, a motore esterno o a motore interrato, quest’ultimo viene preferito quando si vuole ridurre l’impatto visivo dell’automazione sul cancello. I principali criteri per la scelta del motore sono le dimensioni dell’anta, il suo peso e la struttura del cancello a battente.

Cancelli scorrevoli

Vengono preferiti alle ante quando si dispone di sufficiente spazio lateralmente e non si vuole avere l’ingombro delle ante in apertura e chiusura, anche in questo caso le soluzioni sono numerose e i principali criteri di scelta sono il peso dell’anta e la tipologia di utilizzo.

Indipendentemente dalla tipologia di cancello e dal motore scelto, particolare attenzione va posta nella scelta delle sicurezze da applicare:

  • Un encoder presente nel motore impone al cancello di interrompere la sua corsa nel caso si incontrino resistenze,
  • Delle coste di sicurezza, nelle posizioni con maggior rischio di cesoiamento (schiacciamento), bloccano istantaneamente la corsa del cancello in caso di pericolo.
  • Un lampeggiante avvisa chi si trova nelle vicinanze che il cancello è in movimento
  • Delle fotocellule situate da ambo i lati comunicano con il sistema elettronico del cancello, facendolo aprire nel caso in cui un veicolo o una persona si stiano avvicinando al varco mentre le ante sono in movimento.

Richiesta informazioni