window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-60887187-1');

Chi siamo

Home/Chi siamo
Chi siamo2019-06-25T17:22:23+02:00

Sorce & Vannini nasce nel 1988, dalla sinergia di Luciano Vannini e Giuseppe Sorce ed in breve tempo diventa l’unico concessionario ufficiale Faac sul territorio di Bologna e provincia.

Il punto forte della società è la possibilità di offrire un servizio “chiavi in mano”: data la rete di contatti maturata nei numerosi anni di esperienza Sorce & Vannini è in grado di progettare, realizzare e manutenere un impianto partendo da zero. Quando necessario si occupa di realizzare opere murarie, elettriche e fabbrili e una volta completato l’impianto offre un servizio di manutenzione e assistenza sempre pronto e al servizio del cliente.

Sorce e Vannini ha espanso sempre più il proprio portafoglio di prodotti e servizi, dedicandosi oggi anche all’installazione e manutenzione di impianti di allarme, videosorveglianza, cancelletti di sicurezza, porte automatiche, altre barriere e sistemi di controllo accessi.

0+
Anni di attività
0+
Clienti
0+
Impianti
0+
Contratti di manutenzione attivi

Giugno 2019

2019

Sorce e Vannini ancora oggi è il punto di riferimento a Bologna e provincia per montaggio e assistenza prodotti FAAC.

Giugno 2016

2016

Nuova sede in Via Emilia con un’ottima visibilità, qui si trasferisce la sede di Via Gamberini.

Giugno 2006

2006

Entra in vigore la “Direttiva Macchine” che assieme al successivo “Testo Unico sulla Sicurezza” impone una regolare manutenzione degli impianti.

Inizia a prendere piede il cosiddetto “contratto di manutenzione” per sollevare il cliente da ogni preoccupazione e responsabilità relative alle suddette normative.

Giugno 1999

1999

Apertura di una seconda sede a Villanova di Castenaso per una migliore copertura del territorio e maggior spazio per gestire l’assistenza tecnica

Giugno 1995

1995

Sorce e Vannini diventa il primo e unico “Concessionario Ufficiale Faac

La sede principale si espande, si ottiene accesso a un ufficio più grande e un magazzino adeguato.

Giugno 1988

1988

Sorce Giuseppe entra in azienda come venditore e poco dopo acquisisce una parte delle quote entrando in società, nasce “Sorce e Vannini sas

Gennaio 1985

1985

Dopo l’esperienza come agente, Vannini Luciano decide di stabilirsi come punto di riferimento sul territorio bolognese fondando la “Vannini Luciano sas”.

Apre una sede in Via Pietro Gamberini grazie all’aiuto della casa madre Faac che fornisce due installatori e le segnalazioni dei potenziali clienti.

Giugno 1981

1981

Vannini Luciano, dopo alcuni anni all’interno dell’azienda, inizia a lavorare come agente Faac stabilendo la sua sede in Via Ferrarese.